DOPO AVER ESPLORATO I DIVERSI STILI DI APPRENDIMENTO, OGGI ABBIAMO FATTO UN COMPITO DI ATTENZIONE.
LA PRIMA ATTIVITA' PROPOSTA, RICERCA DI IMMAGINI IN UNA FIGURA, LA ABBIAMO FATTA UNA VOLTA IN UN AMBIENTE CALMO E SILENZIOSO E UN'ALTRA VOLTA IN UN AMBIENTE CON DIVERSI DISTRATTORI (MUSICA, QUALCUNO CHE DISEGNA ALLA LAVAGNA).
OSSERVAZIONI: LA MUSICA CI HA DISTRATTO ABBASTANZA MENTRE LA MAESTRA CHE DISEGNAVA ALLA LAVAGNA NON TANTO.
PAMELA CI FA NOTARE CHE FORSE NON CI SIAMO DISTRATTI TANTO PERCHE' STAVAMO FACENDO UN'ATTIVITA' NUOVA E CHE CI INTERESSAVA MOLTO, SE FOSSE STATA UNA LEZIONE DI STORIA O DI GEOGRAFIA CI SAREMMO DISTRATTI MOLTO DI PIU'!
QUALCUNO INVECE HA AVUTO L'IMPRESSIONE CHE LA MUSICA LO AIUTASSE A CONCENTRARSI.
SECONDA ATTIVITA':
CI SIAMO MESSI A COPPIE, UNO DELLA COPPIA HA VISTO QUESTO DISEGNO E POI, UTILIZZANDO SOLO LE PAROLE, HA DOVUTO DESCRIVERLO AL PROPRIO COMPAGNO CHE LO DOVEVA DISEGNARE:
POI I RUOLI SI SONO INVERTITI CON QUEST'ALTRA IMMAGINE:
- PER ME IL LAVORO E' RIUSCITO ABBASTANZA BENE ANCHE SE DELLE DIFFICOLTA' CI STATE, MI SONO TROVATA MEGLIO A DESCRIVERE AL MIO COMPAGNO,
- IO MI SONO TROVATO MEGLIO A DESCRIVERE, CAPIRE IL MIO COMPAGNO ERA DIFFICILE,
- PER ME E' STATO PIU' SEMPLICE DISEGNARE PERCHE' LA MIA COMPAGNA DAVA BENISSIMO LE INDICAZIONI,
- QUANDO IO DICEVO IL DISEGNO ALLA MIA COMPAGNA LEI FACEVA LE COSE GIUSTE MA IN MODO DIVERSO, NON RIUSCIVO A FARMI CAPIRE,
- SENZA MANI ERA DIFFICILE FAR CAPIRE, DOVEVI USARE SOLO LE PAROLE,
- E' STATO DIFFICILE FIDARMI DEL MIO COMPAGNO, SAPEVA SOLO LUI COME ERA IL DISEGNO ORIGINALE E QUINDI IO NON POTEVO DIRGLI CHE STAVA SBAGLIANDO
- IO NON LO AVREI MAI DETTO MA IL MIO COMPAGNO E' STATO BRAVISSIMO A DESCRIVERE IL DISEGNO
- ERA DIFFICILE FARE UNA COSA IO, MA CON LA TESTA DEL MIO COMPAGNO CHE DAVA LE ISTRUZIONI
Nessun commento:
Posta un commento