martedì 7 dicembre 2021

3 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA' : I DUE VASI CINESI

 

OGGI LA MAESTRA ROSSANA CI HA FATTO VEDERE QUESTO VIDEO 

DAL TITOLO "I DUE VASI CINESI"

DOPO NE ABBIAMO PARLATO E OGNUNO HA DETTO QUALCOSA:

A.: me è piaciuto perchè ognuno è diverso ed è bello, non bisogna essere tutti uguali

M. a me è piaciuta la semplicità del video che dice le cose vere e importanti da sapere, ci fa capire la diversità di ognuno che è la ricchezza

V. mi è piaciuto perchè quando ti prendono in giro per il tuo aspetto ti rendi conto che ognuno è diverso e questo ci rende umani

G. mi è piaciuto perchè ognuno ha i propri difetti e propri pregi

S. è piaciuto la parte in cui il vaso rotto notava il suo lato positivo

J. fa capire che ognuno è diverso dall'altro 

R. a me è piaciuto perchè fa capire che se non sei bravo in qualcosa, in altro sei bravissimo 

E. puoi avere delle risorse nascoste che non sai

A. mi è piaciuto perchè non bisogna mai demoralizzarsi quando qualcuno ti prende in giro

G. perchè ti insegna a non piangere ed essere forte e combattere quando qualcuno ti prende in giro

A. Ti insegna a non mollare quando hai un aspetto diverso

S. mi ha fatto capire che nessuno è perfetto

 NEL VIDEO SI PARLA DI CREPE, CIOE' DI  DIFETTI, DI PUNTI DEBOLI CHE DIVENTANO UNA RISORSA.

J. Alcune volte questi difetti che hai fanno male nel senso che qualcuno ti prende in giro e tu ci rimani molto male. Si può lasciare perdere oppure ne puoi parlare con qualcuno o rispondere gentilmente dicendo che ognuno ha dei particolari diversi rispetto ad altri.

E. Si può diventare disabili da un momento all'altro

V. a volte le differenze che hai possono aiutare una persona.

V. I difetti possono sfociare in qualcosa di creativo

SE FOSSI IO IL VASO ROTTO... 

DOVE SAREBBERO LE MIE CREPE?


OGNUNO DI NOI HA DISEGNATO LE PROPRIE "CREPE" 
ALLA FINE ABBIAMO CREATO UN CARTELLONE CON TUTTE LE NOSTRE SAGOME

"IO, CORRO A MODO MIO"










Nessun commento:

Posta un commento