martedì 10 febbraio 2015

CLOWN

SE PENSIAMO A UN PAGLIACCIO LA PRIMA PAROLA CHE CI VIENE IN MENTE E':
Gioia- colore- paura- sorridere- naso- faccia bianca- spiritoso- felice- tristezza- ridere- divertente.


"Il clown agisce senza un pensiero precedente, istintivamente.
Vive lo spazio e il mondo circostante così com'è, senza mediazioni.
Il clown ha un suo piccolo mondo, ha il suo abito, i suoi oggetti e il naso rosso senza il quale non può vivere e che riassume tutta la sua natura.
Il clown è molto ordinato, ha cura di tutte le sue cose e se ha qualcosa fuori posto si sente molto male.
Ha l'ingenuità di un bambino, è convinto che riuscirà a fare il suo numero, anche se le condizioni gli sono avverse.
Il suo mondo è semplice e diretto,: se qualcuno gli dice di spostare una montagna lui ci prova, perchè questo è nella sua natura.
Il clown vive nell'immobilità e nei piccoli gesti, per lui i sentimenti sono la cosa più importante.
Tra i clown c'è una grossa solidarietà.
Il clown ha paura solo dell'autorità, non la guarda mai direttamente, eppure, se si sente in pericolo, trova in se' la forza di osare e di ribellarsi attraverso il linguaggio della provocazione, della comicità e della derisione".

ABBIAMO VISTO ALCUNI VIDEO DI CLOWN:





E POI CI SIAMO MESSI IN GIOCO:

Camminiamo normalmente...







Camminiamo con il naso rosso...



Facciamo gli equilibristi sulla fune...





 Facciamo gli equilibristi sulla fune con il naso rosso...








 Camminiamo con un oggetto:












 Camminiamo con lo stesso oggetto e il naso rosso:










QUANDO INDOSSO IL NASO ROSSO :
- mi sento buffo;
- mi sembra di essere un pagliaccio spiritoso;
- mi sento simpatica;
- mi sento strana;
- mi sento in imbarazzo perchè tante persone mi guardano;
- mi sento in compagnia;
- mi sento stupido;
- mi sento divertente;
- mi sento normale;
- mi sento un pagliaccio che non riesce a far ridere le persone.

Nessun commento:

Posta un commento