martedì 11 marzo 2014

SCRIVIAMO POESIE CON L'ELENCO

Dopo la visita al Mambo, abbiamo deciso di scrivere delle poesie sui giocattoli e abbiamo utilizzato la tecnica dell'elenco:

La bambola Patatina è chiara come la mia penna,
la stanza è segreta come un lucchetto,
Alice fa la maestrina,
Irene fa la sciocchina come una farfallina.
La casa delle bambole di legno,
i peluches morbidi come la mia mamma.
Gioco con la mia sorella a quattro zampe che è affettuosa come un elefante.

Gli skylanders attraenti come tutte le cose nuove e belle.
La wii elettronica come un fulmine.
La mia stanza è grande come un gigante.
La ps2 è vecchia di zecca, come un giradischi.
Il mio fratellino è monello come un diavolo di Tasmania.

All'American Graffiti, domenica a cena.
In una soffitta buia,
di mattina presto
gioco a sciaccia formiche
con la racchetta.
Il mio orsacchiotto Teddy
balla tutto polveroso.
Gioco con Irene e guardo la sua treccia a spiga.

Il parco è verde,
Carmelo è divertente come una scimmia,
lanciamo macchinine colorate come pavoni.

Gli skylanders mostruosi come un dinosauro,
la mia casa grande come un mammut,
la ps3 elettronica,
il papà gentile che gioca con me,
la palla piccola è rotta,
giocare ad acchiapparella è divertente!


La camera è addobbata come una sala da festa,
le principesse sono divertenti come pagliacci,
le regine sono carine come farfalline.
Io gioco con la casa delle barbie e sono molto contenta.

I lego lisci come un righello,
le carte da briscola divertenti,
Cochi e Bulli morbidi come orsi,
la wii elettronica,
gli animali pazzi
e il dondolo dondoloso.

Gli skylanders avventurosi come eroi,
i lego costruibili come mattoni,
il labirinto magico è spassoso,
in camera c'è la wii elettronica,
in taverna i monster and co
e in giardino il memory vecchio di zecca.

Il Melf grande,
la wii elettrica,
il lego smontabile.
Insieme a Jacopo che mi assomiglia come un fratello,
la stanza è piccola,
il calcio è divertente.

La bici veloce come un fulmine,
i pupazzi morbidi come la stoffa,
il parco pieno di giochi come il macello della mia camera,
il lunapark spassoso come una vacanza,
la piscina piena d'acqua come il mare,
la spiaggia piena di gelati come un bar,
il nintendo divertente come la play station,
la wii scatenata come me.

La bambola Sara con i capelli lunghi come dei fili di lana,
i lego tutti colorati come l'arcobaleno,
un bambolotto cicciotto come un orsacchiotto.
Gioco con i miei fratelli a picchiarsi.

La ricreazione è veloce come un orologio che gira,
Sara è divertente come un cuore,
il domino è carino,
il sabato mattina è caldo come il sole,
l'elefantino Lilly è divertentino,
Irene è simpatica:
sono felice!

I "my little pony l'amicizia è magica" morbidi morbidi,
la barbie magra,
la mia bambola Alessia cicciona.
La lavagna è nera come i capelli di Irene,
il mio bambolotto fratello urla come un pazzo.


Nessun commento:

Posta un commento