lunedì 3 marzo 2014

CERCHIO NARRATIVO DI MARZO


Quella di oggi avrebbe dovuto essere l'ultima uscita invernale dal nostro amico Sacred, e invece lo abbiamo trovato in un ambiente completamente primaverile!

Sui suoi rami ci sono già le gemme...

Fra le foglie secche spuntano le margherite.


ABBIAMO OSSERVATO TRACCE E PRESENZE DI PICCOLI ANIMALI: forse stanno consolando Sacred per le sofferenze procurate dal freddo e dell'inverno?











INTORNO A SACRED CI RACCONTIAMO DI "QUELLA VOLTA IN CUI ANCHE IO MI SONO SENTITO CONSOLATO..."


- ero a scuola e la maestra Lucia mi aveva fatto un complimento, io ho detto a una mia compagna che ero più brava di lei e mi è stato spiegato che non lo dovevo fare. Ho pianto e tutta la classe mi ha dato un abbraccione per consolarmi;
- piangevo perchè qualcuno mi aveva preso in giro e un mio amico è arrivato a consolarmi;
- piangevo perchè qualcuno mi aveva fatto male e in molti sono venuti a consolarmi;
- quando mi sono fatto il prelievo i miei genitori mi hanno comprato un gioco ma io non ne avrei bisogno perchè non mi fa male;
- stavo giocando a carte 1 e siccome alcuni compagni non mi facevano giocare me ne sono andato. Quattro miei compagni hanno smesso di giocare e mi sono venuti a consolare;
- stavo cantando sul letto e sono inciampata, allora due amici mi hanno aiutato e consolato;
- quando mia mamma mi ha sgridato e poi mi ha preso in braccio e dato dei baci;
- quando ero caduto dalla bici la mamma mi ha coccolato;
- a calcio mi ero sbucciato e la nonna mi ha fatto le coccole;
- se faccio qualche cosa di male e piango le amiche mi dicono che la faccenda si può risolvere;
- quando mi sono fatta male giù dalla discesa papà mi ha consolato;
- ero caduta giù dal fosso e il mio cane mi ha visto, è venuto lì e mi dato una leccata;
- se a casa piango perchè qualcuno mi fa male qualcuno della mia famiglia mi coccola;
- al mare un granchio mi ha pizzicato e un mio amico mi è stato vicino e mi ha accarezzato;
- ho sbattuto contro un mobile e mamma mi ha abbracciato dicendo che non era successo niente di grave;
- la mamma mi aveva sgridato e la nonna con papà, la zia, lo zio e il nonno mi hanno comprato un giochino e mi hanno abbracciato. 





Nessun commento:

Posta un commento