martedì 25 marzo 2014

CERCHIO NARRATIVO MARZO

E' PRIMAVERA, DA QUALCHE GIORNO ABBIAMO OSSERVATO CHE:
- nascono i fiori;
- spuntano le gemme,
- fa un po' più caldo,
- crescono le piante,
- spuntano nuove foglie;
- gli animali escono dalle tane
- tornano gli uccelli che erano migrati
- ci sono le api che vanno sui fiori a cercare il polline




INTORNO A SACRED CI SIAMO RACCONTATI UN "NUOVO ARRIVO" DI QUESTO PERIODO CHE CI HA PIACEVOLMENTE SORPRESO:
- a casa della nonna sono nati due gattini piccolini;
- a casa della nonna sono arrivati i picchi e li sento picchiettare contro il melo;
- ho visto nell'orto della mia nonna il ciliegio che fiorisce;
- da qualche giorno ho dei nuovi vicini di casa;
- nel mio giardino è spuntato un fiore giallo grande e raro;
- sul tetto di casa gli uccelli hanno fatto il nido e dentro ora ci sono i piccoli;
- sul muretto di casa mia sono tornate le lucertole;
- è nato un nuovo cuginetto;
- nel mio giardino ora ci sono tanti insetti;
- dalle uova delle mie galline sono nati i pulcini;
- ho due nuove paperelle



Nessun commento:

Posta un commento