venerdì 7 marzo 2014

LA STRANA CLASSE


ECCO LA FILASTROCCA DELLA NOSTRA CLASSE: in gruppo i bambini hanno proposto alcune parole che facevano rima con i loro nomi. Ognuno ha poi scelto la propria rima e inventato un verso.


Ho visto una volta una classe un po' pazza
dove sui quaderni si scriveva con la mazza.

Ho visto -----------
che mangiava i colori acrilici.

Ho visto--------------
che disegnava con i ciappettini.

Ho visto ------------
che urlando sempre stressava una marmotta


Ho visto----------
che dopo averla riempita svuotava una buca.

Ho visto--------------
che ballava la cucaracha con un pelo.

Ho visto--------------
che offriva a tutti un bicchiere di buon vin.

Ho visto---------------
che in "Le tre rose di Eva" faceva l'attrice.

Ho visto------------
che di un astuccio era il migliore amico.

Ho visto-------------
che sculacciava un pellicano.

Ho visto --------------------
che miagolava come un gattino.

Ho visto----------------
che sembrava una civetta canterina.

Ho visto--------------
che ballava con mille gibboni.

Ho visto--------------
che volava appesa ad una stella cometa.

Ho visto--------------
che aveva il banco pieno di ghiaccioli.

Ho visto ---------------
che giocava a "scacciacattivi" con un piccione.

Ho visto ----------------z
che imparava il giapponese.

Ma dove ho visto mai questa classe piena di pazzia?
L'ho vista nella scuola della mia fantasia!






Nessun commento:

Posta un commento