venerdì 18 febbraio 2022

BE MONEY SMART 3

SIAMO ARRIVATI ALLA TERZA LEZIONE: SPENDERE



COME SPENDETE I VOSTRI SOLDI?

Io i miei soldi non li spendo, li voglio far fruttare li ho investiti (lo ha fatto il mio papà) mette da parte un tot al mese; 
Io li conservo tutti sono arrivato a 110 euro;
Quest'anno sono arrivato a 65 euro, compro le cose per la scuola o per un piacere non li spendo;
Se mi regalano i soldi per la play station li spendo nella ricarica,
Quelli del salvadanaio non li spendo;
 Io li spendo per piacere mio, ad esempio per le mie cose come la chitarra (plettro e poggiapiedi);
Io i soldi li spendo, alcune volte no; 
Quando li spendo sono cose per la scuola, aiuto la mamma; 
Per conto mio li uso per dei giochi,  è raro che io spenda dei soldi, sono tutti nel portafoglio;
Raramente compro giochi miei o cose che servono; 
Il mio salvadanaio lo tengo a prendere polvere, si sono accumulati più soldi;
Io lo definisco una banca perchè i miei genitori fanno i cambi; 
I soldi li spendo per le carte pokemon;
I miei soldi non li spendo, rimangono nel mio salvadanaio; 
Di solito compro cose che servono alla vita di oggi, ad esempio vestiti, cibo, mascherine o cose in edicola; 
Io alcuni soldi li spendo in giochi e vestiti o cose per la scuola, altri li metto nel salvadanaio;
Io non li spendo, li usa mia mamma; 
Io di solito non spendo i soldi a volte li uso per cose della scuola o in edicola per giochi vari, oppure non li spendo mai; 
Io delle volte li spendo per cose importanti che mi servono per la scuola altre volte per giochi in edicola; 
I miei soldi non li uso mai, alcune volte però li uso per comprare i quaderni se finisco, ora sono rimasta solo con dei centesimi; 
Io li lascio nella mia cassaforte e siamo d'accordo che se faccio qualcosa di male o se rompo ci metto dei soldini per tutta la famiglia; 
Io non li spendo, ma quando la mamma ha bisogno li prende da me e poi non me li ridà; 
Io li spendo, però prima di spendere e comprare qualcosa ci penso un po';
Io non li spendo, solo nei giochi e carte pokemon; 
Io non li spendo;



ABBIAMO SCOPERTO COSA VUOL DIRE SPENDERE TROPPO E NON METTERE DA PARTE NULLA PER IL PROPRIO BI-SOGNO....



ABBIAMO CAPITO CHE SPENDENDO DIVERSAMENTE E METTENDO DA PARTE QUALCOSA SI RIESCE AD AVERE IL PROPRIO BI-SOGNO E ANCHE A USARE ALTRO DENARO PER QUALCOSA DI IMPORTANTE !!








VEDIAMO COSA ABBIAMO IMPARATO...




Nessun commento:

Posta un commento