lunedì 20 maggio 2019

SCRITTURA CREATIVA

Stiamo cominciando a scrivere i nostri primi testi e utilizziamo la tecnica della scrittura creativa per superare i "blocchi" e la paura del foglio bianco.
Prima abbiamo letto diversi racconti dal bellissimo libro di Beatrice Masini intitolato "La bambina di burro" e poi, ognuno ha inventato una storia intitolata "Il bambino di...".
COME E' STATO FARE QUESTO LAVORO?
- è stato bellissimo, mi piaceva tanto scrivere
- io scrivo delle storie ma di solito non sono tanto bravo, questa volta invece sono stato abbastanza soddisfatto
- mi è piaciuto perchè ho fatto una cosa che volevo fare da tanto tempo, volevo decidere io una storia di fantasia,
- è stato bello inventare noi
- mi è dispiaciuto che mio padre mi ha detto che tutte le cose che si fanno con impegno si possono vendere ma io questa storia non posso venderla
- sono stata felice perchè ho scritto una storia e da grande voglio fare la scrittrice e fare il seguito di questo libro
- ero stato concentrato e mi sentivo felice e ho usato la mia fantasia
- era comodo stare per terra a scrivere
- per me era scomodo perchè è più duro
- il mio svantaggio è che ad un certo punto mi è venuto un forte mal di pancia
- era bello lavorare fuori dai banchi
- c'era un silenzio... così riuscivo a scrivere meglio!













Nessun commento:

Posta un commento