lunedì 17 dicembre 2018

ARTE FIGURATIVA O ASTRATTA?

ARTE FIGURATIVA: rappresenta immagini riconoscibili del mondo intorno a noi, in modo più o meno realistico.





ARTE ASTRATTA: usa forme, colori e linee per creare composizioni non reali.






A VOI QUALE STILE PIACE DI PIU'?
- astratto perchè non devi fare tante cose giuste e perchè è meglio così non ti fa male il braccio
- astratto perchè mi fa pensare a delle cose belle
- astratta perchè faccio righe calmanti
- astratta perchè puoi disegnare tutto quello che vuoi
- figurativo perchè mi piace copiare le cose dal vero
- figurativo perchè si possono disegnare macchine e città
- figurativo perchè mi piace la precisione, è così bella e dolce
- astratto perchè si disegna con i colori
- figurativo perchè posso fare le cose uguali, tipo disegnare la frutta
- figurativo perchè posso disegnare draghi, fantasmi,...
- astratto perchè mi sento divertito mentre disegno
- figurativo perchè mi piacciono i mostri
- astratto perchè mi piacciono le forme
- astratto perchè è tutta inventata e le cose inventate sono le più belle
- figurativo perchè è proprio da artista vero

ABBIAMO PREPARATO LA NOSTRA CARTELLETTA PER RACCOGLIERE I LAVORI DI ARTE DECORANDO UN LATO CON DISEGNI ASTRATTI E L'ALTRO CON FIGURE:














Nessun commento:

Posta un commento