mercoledì 21 febbraio 2018

LO GNOMO

Abbiamo guardato questa immagine e poi, divisi in gruppi, abbiamo provato ad inventare una semplice storia rispondendo a tre domande stimolo:
- chi è?
- dove sta andando?
- perchè corre?

E' Geco, gli piace mangiare le ciambelle e la cioccolata e bere del vino. Ha 50 anni e fa il pasticcere. Va sempre al lavoro con una busta vuota perchè la riempie di ciambelle e poi se le porta a casa. Corre così perchè deve andare al lavoro, ha tanta fretta fretta. Stava per chiudere il lavoro. E vissero felici e contenti.

A. S.S.J.

Si chiama Grande Puffo e sta andando alla casa di Babbo Natale. Ha 15 anni. Corre perchè Babbo Natale sta distribuendo tutti i regali e lui lo deve aiutare. Gli piacciono la montagna e il mare e non gli piace cucinare. Gli piace mangiare la torta alle fragole, le caramelle e le ciambelle. Non gli piacciono i bulli e la violenza.
A. A. R. M.

E' uno gnomo che si chiama Dente da latte e ha 30 anni. Sta andando dalla regina che lo ha invitato a merenda ed è molto in ritardo. Gli piace la pizza con i funghetti e non gli piacciono i peperoni.
Non gli piacciono la pioggia e il fango.
R.L.G.E.

Filippo parte da casa e guarda il cellulare e dice "E' tardi per la festa della mamma e del papà". Gli piace il panino al formaggio. Abita a Milano e ha 80 anni.
S.V.M.D.I 

E così abbiamo conosciuto un nuovo suono: GN






Nessun commento:

Posta un commento