mercoledì 21 febbraio 2018

CARNEVALE DI ARLECCHINO

Oggi abbiamo guardato questo quadro di Mirò intitolato Carnevale di Arlecchino:


Cosa vedete in questo disegno?
- mi sembra molto Van gogh, alla finestra c'è una montagna...
- mi sembra una stanza con tutti i giochi
- a me sembra una cucina con tutti dei malestri
- ho visto una cosa strana: non ci può essere una vaschetta dei pesci così perchè i pesci vanno tutti a gironzolare fuori dall'acqua
- forse in una stanza festeggiano carnevale
- un omino ha lasciato tutti i giochi intorno e quando torna deve mettere a posto
- c'è una donna che canta perchè vedo le note, c'è una mano che spunta fuori
- io vedo dei polmoni
- c'è una freccia che al posto della punta ha un occhio
- ho visto una scimmia volante
- io un tronco con sopra un occhio
- un mostriciattolo tenuto con il filo
- un pescatore
- la stella cometa
- una sirena
- una farfalla
- un ragno che gonfiava un pallone
- un polipo
- una faccia con i baffi e sui suoi tentacoli un serpente
- uno strano galletto che suona la chitarra



Poi ognuno di noi ha disegnato un personaggio del quadro che gli è piaciuto molto oppure ne ha inventato uno nuovo, ispirandosi a quelli di Mirò:






















Nessun commento:

Posta un commento