venerdì 4 novembre 2016

Il tempo: ADESSO

COSA STA SUCCEDENDO ADESSO?

STEFANY:  in questo momento stiamo scrivendo, la maestra sta lavorando sul computer, la maestra sta spiegando , la maestra ha parlato, stiamo pensando, le altre classi stanno lavorando, i genitori lavorano, il mondo fa tante cose.
PUPPOLA: sto scrivendo, i miei compagni scrivono, sto pensando, le maestre parlano, nelle classi si fa lezione, papà è al lavoro, mamma è dalla nonna a cucire i vestiti, nel mondo tante persone muoiono, tante persone nascono, qualcuno compie gli anni, qualcuno dorme, qualcuno mangia, macchine sfrecciano, persone lavorano, persone viaggiano, nel mondo succedono cose
HIP DANCE: Teschio rosso che pensa, le maestre che parlano, fox nade si pettina, la mamma che cucina, Lux che parla, io che scrivo, Nuvola che parla, Artej che scrive, Cipolla che guarda fuori, Claudia che parla.
BUBI: la guerra contro l'Isis, i migranti che sbarcano in tutto il mondo, l'arrivo dell'inverno, vado a Ibiza, mia mamma da oggi lavora anche il martedì, litigio in classe.
ARTEJ: stiamo scrivendo, sto riflettendo, in tutta la scuola stiamo facendo lezione, sto guardando Lucia che parla con polpetta, il mondo sta girando su se stesso, sto pensando che tra 50' si mangia, i genitori stanno lavorando.
MANGIOCO: c'è molto inquinamento quasi dappertutto, c'è l'effetto serra, i mari si stanno surriscaldando per colpa del surriscaldamento globale, si sta aprendo un buco nell'atmosfera (il buco dell'ozono), rischiamo di venire ustionati perchè c'è troppo inquinamento e l'atmosfera potrebbe scomparire, stiamo pensando.
H.P: sto scrivendo, sento Unicorno speciale parlare e fedex ascolta la maestra e Mangioco dire che non aveva capito. Probabilmente c'è una guerra in atto, vincite e perdite, aerei carichi di bombe che si avviavano verso la destinazione. Treni e macchine cigolanti che passano. C'è chi dorme e chi si sveglia.
HAPPY: stiamo scrivendo, stiamo pensando, ci stiamo concentrando, stiamo facendo i compiti, stiamo facendo silenzio, le maestre spiegano, le maestre lavorano, la mamma lavora.
CIPOLLA: la terra gira su se stessa, la terra gira intorno al sole, sto respirando, mi sto muovendo, sto seduta, sto pensando, sto guardando, sto sentendo, è giorno, c'è il vento, i pianeti girano.
UNICORNO SPECIALE:adesso sta succedendo che io sto scrivendo, stanno nascendo piante, bambini e animali, adesso sto pensando, mi sto mangiando le unghie, sto guardando l'ambiente, sto parlando con Polpetta, adesso sta morendo qualcuno, adesso sta mangiando qualcuno, certi bambini fanno i compiti, Fedex pensa e mi sta guardando, i mie compagni pensano e scrivono, la maestra Claudia sta parlando, i miei compagni leggono.
TESCHIO ROSSO: sto scrivendo, sto pensando, sto ragionando su cosa sta succedendo adesso, forse in America stanno dormendo, sto pensando ancora, alcuni miei compagni si stanno stringendo le meningi, la Terra compie la rotazione e la rivoluzione, in Sicilia c'è ancora qualcuno che va al mare, in Africa i leoni stanno mangiando o dormendo.
RANCOR: Scimmia mi guarda, io sto scrivendo, papà lavora, mamma canta, le luci illuminano, il computer è acceso, Luke fa una cosa strana con la penna, Happy pensa, Unicorno speciale parla con polpetta, Cipolla parla con Hip dance.
FEDEX: da qualche parte c'è una guerra, nascite, morti, litigi, qualcuno mangia o gioca o corre o scrive o pensa, che guarda e che soffre.
POLPETTA: la maestra Lux mi sta parlando, io sto scrivendo, Nuvola parla a Cipolla, io adesso ho parlato con Unicorno, H.P sta scrivendo, Mangioco ha parlato, Hipdance ha tirato su le mani, Fedex sta pensando e scrivendo, Happy sta mordendo la penna, Unicorno sta pensando e parlando, Nuvola e Lux stanno parlando, stefany sta leggendo, Lux sta scrivendo al computer, Nuvola sta vicino a Stefany, io adesso sto parlando, sto pensando, Teschio rosso e FoxNad stanno parlando, Hip Dance si sta toccando il ciuffo, papà lavora, mamma lavora, mio fratello è a scuola.
SCIAMMIA: un cambiamento, la guerra, la fame e la sete, la povertà, l'abbattimento degli alberi, stiamo scrivendo, nel mondo succedono fatti, le maestre parlano, le persone viaggiano.
LUKE:sto facendo questo elenco, tutti stanno facendo questo elenco, l'orologio si muove, la ventola si muove, conflitti nel mondo, guerre, i migranti sbarcano, nuove scoperte, animali che si muovono,
PECCA (EX FOXNAD): il presente, passa il tempo, nasce qualcuno, muore qualcuno, cambia il tempo metereologico, la terra ruota su se stessa.


Happy: "vado a Ibiza" non lo sta facendo adesso e anche il "litigio in classe" non sta succedendo adesso.
Artej : "vado a Ibiza" sarà nel futuro,mentre adesso è nel presente
Polpetta: secondo me anche l'arrivo dell'inverno non andrebbe bene
Rancor: secondo me è praticamente impossibile scrivere cosa succede adesso, perchè anche 0,01 secondi fa sono già passati.
H.P.: per me è possibile perchè ad esempio la guerra contro l'Isis c'è ancora, mentre non è possibile per altre cose che non continuano a succedere tipo che Artej sta scrivendo,  è andato a finire nel passato.
Cipolla: è il tempo che passa
Stefany: il litigio è già successo prima mentre ora siamo nel presente e non sta succedendo nessun tipo di litigio.
Rancor: si dovrebbe fermare il tempo per scrivere cosa sta succedendo adesso
Fedex: anche se fermi il tempo, succedono sempre delle cose. L'immagine che ho è che tutti stanno fermi, comunque il tempo scorre lo stesso  non lo si può fermare.
Cipolla: c'è una cosa che succede adesso adesso e non smetterà mai, cioè la terra gira e il sole è caldo e illumina.




Nessun commento:

Posta un commento