mercoledì 26 ottobre 2016

Un pomeriggio in prima

Mercoledì 28 09 2016
               
                                                 Un pomeriggio con i bambini di prima
Oggi siamo andati in 1B perché la maestra doveva fare supplenza. Per fare un’attività divertente e stimolante per i bimbi abbiamo deciso di porgli alcune domande.
Gli abbiamo chiesto qual è il loro cibo preferito e gli abbiamo dato 6 possibilità fra cui scegliere:pizza,insalata,panino,frutta,pasta o altro.
Questo è il risultato: quattordici  bimbi hanno scelto la pizza, quattro il panino, zero l’ insalata,  due la frutta,  uno la pasta e tre altro.
Abbiamo deciso di fare un cartellone con i dati che avevamo raccolto, abbiamo preso un cartellone bianco e ci abbiamo disegnato una tabella con scritti i diversi cibi.
 La nostra maestra ha poi distribuito ad ogni bambino un cilindro di mais; a turno tutti i bimbi  lo hanno intinto nell’acqua ed è diventato appiccicoso. In base a quello che ci avevano detto delle loro preferenze abbiamo attaccato i cilindri di mais e siamo andati a posizionarli nel cartellone (nella casella corrispondente ).
                                          PER NOI  I BAMBINI DI PRIMA SI SONO DIVERTITI





Stefany e Puppola.

Finito questo cartellone siamo andati insieme nella palestrina di scuola.
Gli abbiamo fatto fare un po’ di attività fisica,  un percorso per farli sfogare dopo tutte le lettere che probabilmente avevano scritto.
A quanto pare gli è piaciuto molto, la maggior parte dei bambini si entusiasmava a fare i tiri  dentro al canestro.
E mentre loro si divertivano noi ci stancavamo a recuperare la palla,a  mettere a posto i tappeti e a raccogliere i coni che cadevano!
Nonostante questo ci siamo divertiti a stare con i bambini di prima!
BUBI E UNICORNO SPECIALE







Nessun commento:

Posta un commento