lunedì 15 dicembre 2014

LABORATORIO CDI: AIUTO RECIPROCO 2


OGGI I RUOLI SI SONO INVERTITI, I MAESTRI SONO DIVENTATI ALLIEVI E VICEVERSA:

"ho imparato a fare i biscotti"

"ho imparato a giocare a scacchi"

"ho imparato a colorare con gli acquerelli"

"ho imparato a giocare a scala 40"



"ho imparato ad andare sullo skate-board"
"ho imparato a tirare a scherma"

"ho imparato a pattinare"




LE COSE DIFFICILI NEL FARE IL MAESTRO SONO STATE:
- spiegare bene cosa fare;
- trovare le parole giuste per farsi capire;
- trasmettere fiducia al compagno;
- essere sicuro di se';
- essere bravi e allenati a fare quello che si insegna

LE COSE FACILI NEL FARE IL MAESTRO SONO STATE:
- spiegare oralmente;
- iniziare a giocare insieme;
- mostrare praticamente cosa fare;

LE COSE DIFFICILI NEL FARE L'ALLIEVO SONO STATE:
- capire le indicazioni del maestro;
- ascoltare tutte le parole che dice il maestro;
- capire lo scopo dell'attività,
- stare calmi,
- stare attenti,
- ubbidire,
- provare a fare esattamente

LE COSE FACILI NEL FARE L'ALLIEVO SONO STATE:
- provare a fare l'attività,


A 9 di noi e' piaciuto di più fare il maestro e a 6 fare l'allievo


Nessun commento:

Posta un commento