domenica 19 febbraio 2023

LE STELLE

 


COS'È?
- e' una stella cometa, perchè è grande più di tutte le altre
- è la stella della storia di Laura
- che quando le avevano rimesso la punta brillava tanto
- è la luna
- è il sole
- è la stella polare
- è una stella brillante
- anche per me è la stella cometa
- brilla tantissimo
- sono le stelle che vedo tutte le sere dall'Abbazia
- io una volta l'ho vista da casa mia una stella così
- forse è più vicino alla terra e quindi la vediamo più grande

COSA VI FA VENIRE IN MENTE?
- un cerchio in cielo
- uno zero e una o
- mi viene in mente mio nonno che è morto
- i diamanti
- lo spazio, il sole e la luna
- il fuoco
- anche a me viene in mente il nonno che è morto
- i desideri


SAPETE DISEGNARE UNA STELLA?
DI CHE COLORE? CON QUANTE PUNTE?















IMPARIAMO UNO SCHEMINO PER FARE LE STELLE CON 5 PUNTE:

GUARDIAMO COME GLI ARTISTI HANNO RAPPRESENTATO LE STELLE:


- a me è piaciuto quello con le stelle che sembra che danzano
- a me quello di Mirò
- a me quello di Van Gogh
- a me quello con tante stelle , quelle nere e una grande
- Van Gogh
- quello con le stelline gialle
- a me piacevano tutti
- quello blu con tante stelle gialle
- a me è piaciuto quello con il signore che metteva la testa fuori dal cielo
- a me quello con l'omino nero con il cuore rosso
- quello con i pianeti e le stelle che sembra che girano
- era bello anche quello con il desiderio scritto fra le stelle



ABBIAMO GUARDATO QUESTO VIDEO IN CUI GIULIO CONIGLIO SPIEGA COME COSTRUIRE UNA STELLA CADENTE E ABBIAMO SEGUITO LE SUE ISTRUZIONI:


FRA POCO AVREMO TANTE STELLE APPESE SUL SOFFITTO...

Nessun commento:

Posta un commento