ABBIAMO LETTO QUESTO LIBRO "DISEGNARE SUI MURI" E CONOSCIUTO KEITH HARING:
IL SIGNIFICATO DELLE OPERE DI KEITH HARING
Haring era molto sensibile ai problemi della società e con le sue opere volle dare uno spunto di riflessione alle persone. Sempre da Keith Haring, l’arte spiegata ai bambini ecco tre temi chiave dell’opera dell’artista.
NO AL RAZZISMO!
Sono sempre rimasto impressionato dal fatto che in Sudafrica e negli Stati Uniti, venissero fatte leggi per maltrattare ed emarginare altri esseri umani, solo perché “di colore”. In Sudafrica solo un grande leader di nome “Nelson Mandela”, provò a contrastare questo fenomeno. Siamo tutti esseri umani e davvero non capisco il motivo di questa emarginazione. Alcuni miei lavori testimoniano la mia rabbia.
L’IMPORTANZA DI ESSERE LIBERI!
Durante la guerra, per questioni politiche, la città di Berlino venne divisa in due parti da un lungo muro. Molte persone per trent’anni non poterono più vedere i loro amici o parte delle loro famiglie che si trovavano dall’altra parte.
NO ALLA DROGA!
Nel periodo in cui divenni famoso, però, specie nei quartieri più poveri di New York, molti ragazzi rovinavano le loro vite consumando la droga. Decisi così di realizzare in quei quartieri, dei murales per lanciare un messaggio importante: “La droga è schifosa”.
Nessun commento:
Posta un commento