martedì 26 febbraio 2019

RACCONTIAMO UN QUADRO DI MONET

Osserviamo il dipinto e elenchiamo tutto quello che vediamo. Poi abbiniamo ad ogni  nome un aggettivo:

Tulipani colorati.. rossi, gialli, viola...
Mulino antico
Nuvole soffici che corrono veloci
Cielo infinito
Case abbandonate ricoperte dai rampicanti
Alberi lontani
Erba verde, fresca, alta, resistente, morbida e appuntita
Orizzonte ampio
Campi multicolore
Un ponte lontano
Un palo solitario
Sfumature allucinanti ed eleganti nei miei occhi

Concludiamo con una frase in cui esprimiamo le emozioni, le sensazioni o i ricordi che il quadro ci ha suscitato:

"Mi è venuta in mente l'estate"
"Felicità"
"Mi sento colorata come l'arcobaleno e i tulipani"
"E' bellissimo"
"Mi sento estiva"
"Bellissimo"
"Sono stupita"
"Non riesco a respirare dalla felicità"
"Ero soddisfatta"
"Mi sento felice"
"Mi sento felice e libera"

























Nessun commento:

Posta un commento