mercoledì 29 marzo 2017

ALLA SCUOLA MEDIA

Primo incontro di continuità con la scuola media:
i ragazzi di I F ci hanno accolto, insieme al professore Michele, nel quadrato.

Usando i cartelloni che noi avevamo preparato ci hanno raccontato la storia dell'Odissea



Le parti più belle ce le hanno anche drammatizzate, ad esempio quando Ulisse si lega alla nave per poter ascoltare il canto delle sirene senza gettarsi in mare

Ci hanno anche fatto fare un giro della scuola...


E' stato interessante vedere nei corridoi lavori simili a quelli che facciamo noi alla primaria, ad esempio anche noi abbiamo letto questa poesia e ne abbiamo fatta una a ricalco!


Ci hanno mostrato anche la loro classe.
Parlando abbiamo scoperto che hanno un canale you tube su cui pubblicano dei video. Hanno creato anche una biblioteca digitale!

HAPPY:io mi sono un po' preoccupata a vedere ragazzi molto più alti di me, ho pensato che magari mi prenderanno in giro;
HAPPY: mi è piaciuto vedere la mia vecchia scuola, ora però mi sembra tanto piccola;
ARTEJ: quando siamo entrati in classe mi sono un po' imbarazzata, invece è stato molto bello e divertente vedere la loro interpretazione dell'Odissea;
UNICORNO: la scuola era così piccola che ci si sentiva soffocare. I ragazzi sono stati simpatici ed educati.
POLPETTA: all'inizio mi sono preoccupata perchè ci hanno detto che hanno compiti tutti i giorni. é stato bello vedere che S. ha un posto tutto per lei dove può stare in tranquillità e ascoltare la musica e vedere le lucine.
PUPPOLA: il fatto di andare alle medie miè piaciuto un po' di più dopo questo incontro perchè pensavo fosse tipo una prigione, un luogo brutto e invece loro erano simpatici.
CIPOLLA: ero curiosa di vedere la scuola ma non mi è sembrata tanto bella. Mi è piaciuta molto la presentazione dell'Odissea. Mi è piaciuto tanto anche vedere il trailer de "La ragazza delle arance" che è un video fatto da loro. Invece mi sono sentita un po' presa in giro quando passavamo e tutti ci guardavano.
MANGIOCO: ero un po' preoccupata e spaventata a pensare che andremo alle medie e non conosciamo quasi nessuno. 
H.P: a me è piaciuto tanto che i ragazzi si erano impegnati a imparare a memoria la storia dell'Odissea.
RANCOR: io mi sentivo un po' come a casa perchè mamma lavora lì e c'è anche mia sorella.

Nessun commento:

Posta un commento